MedicinaOltre.com PATOLOGIE    DIZIONARIO MEDICO     CONTATTI     PUBBLICITA'    CREDITS     HOME 
MedicinaOltre - guida pratica per la famiglia
TUTTI GLI ARTICOLI:
RICERCA SU TUTTO IL SITO:

RICERCA ARTICOLI







Medicina naturale (Comunicati stampa - 2012-01-02 09:50:16)

Medicina complementare: dalla Cina con Amore

Convegno aperto al pubblico. Il Tuina, lo Shen e Qi Gong. Tecniche di riequilibrio energetico e riflessologia, salute, energia e benessere.

Il Tuina: aiutiamo il corpo ad entrare in sintonia col fluire della vita
Roberto Bianchi - Operatore in tecniche di riequilibrio energetico e riflessologia. Ha ideato il My Massage, sapiente fusione di tecniche orientali quali la digitopressione, lo shiatsu e il tuina e tecniche occidentali quali il massaggio antistress e il californiano

Lo Shen: sublime fusione di materia ed energia
Alberto Lomuscio – Specialista in Cardiologia e in Medicina Interna – Cardiologo Ospedaliero – Docente di Medicina Tradizionale Cinese – Docente di Yi Ching

Qi Gong e la salute del corpo
Michele Rubino – Insegnante di Kung Fu e Qi Gong, è fondatore e presidente di un’Associazione Sportiva che propone e divulga le arti marziali e la cultura tradizionale cinese. E’ docente di Qigong e Tuina presso I.O.M.E.

Focus Letterari:
Alberto Lomuscio - Specialista in Cardiologia e in Medicina Interna – Cardiologo Ospedaliero – Docente di Medicina Tradizionale Cinese – Docente di Yi Ching, presenterà il libro “Dante e la sincronicità dell I-King”(Anima Edizioni)
Laura Alfani – Trainer abilitata all'insegnamento de "I 5 Riti Tibetani" dall'Associazione Die Funf Tibeter di Monaco; Formazione insegnanti Hatha Yoga presso la scuola Jiva - Firenze, presenterà il DVD ”I CINQUE TIBETANI®. Una via del cuore” (Edizioni Mediterranee) Focus Letterario in collaborazione con Edizioni Mediterranee.



venerdì 13 gennaio 2012
Medicina Complementare: dalla Cina con amore
Salute, Energia e Benessere

Sala Conferenze - Centro Servizi Banca Popolare di Milano, via Massaua 6 Milano

Registrazione pubblico ore 14.00

Partecipazione gratuita
Prenotazione obbligatoria al numero 02 66114397 - 02 66115408 o info@saporedelsapere.it

Fonte: Sapore del sapere