MedicinaOltre.com PATOLOGIE    DIZIONARIO MEDICO     CONTATTI     PUBBLICITA'    CREDITS     HOME 
MedicinaOltre - guida pratica per la famiglia
TUTTI GLI ARTICOLI:
RICERCA SU TUTTO IL SITO:

RICERCA ARTICOLI







Pediatria (Comunicati stampa - 2011-07-11 13:47:01)

Spazio polivalente per il sostegno concreto a mamme e bimbi a Roma

Sarà inaugurata il 15 prossimo, alle ore 11 in via Ramazzini, 15 a Roma ““Family Support – Polo Socio Sanitario materno infantile””, uno spazio polivalente nuova sede operativa dell’Associazione “Salvabebé Salvamamme”, in un edificio di proprietà della Croce Rossa Italiana, recentemente ristrutturato dall’Assessorato alle Infrastrutture della Regione Lazio, che sarà destinato ad assistere famiglie con figli minori che versano in condizioni di particolare disagio per ragioni di salute, economiche e sociali, o perché profughe a causa di conflitti e calamità.

Saranno presenti: Avv. Francesco Rocca, Commissario Straordinario della C.R.I, il sen. Andrea Augello Sottosegretario di Stato alla Funzione Pubblica, l’on.le Roberta Angelilli, vice presidente del Parlamento Europeo e Delegata del Comune dei Roma per i Diritti dei minori, l’on.le Luca Malcotti Assessore alle Infrastrutture della Regione Lazio, il dr. Marco Squicciarini Commissario della C.R.I. per la Regione Lazio, Grazia Passeri, Presidente di Salvamamme.

Si tratta del naturale sviluppo di una collaborazione quotidiana in atto ormai da molti anni, venuta in essere con l’obiettivo di fornire un aiuto concreto alle necessità emergenti di migliaia di mamme e bambini: una sinergia vissuta ora per ora negli insediamenti, dove la vita è più dura, nei centri per quanti chiedono asilo, negli ospedali pediatrici.

Croce Rossa e Salvamamme potranno essere ancora più vicine ed operative in una fattiva interazione. “L’attenzione e la sensibilità della Croce Rossa Italiana e della Regione Lazio – ha commentato Grazia Passeri, presidente di Salvamamme – rende oggi possibile un avanzamento qualitativo e quantitativo che è anche di natura culturale e di valenza sperimentale nel campo dell’assistenza e della formazione per le famiglie più fragili ed esposte.”.

Fonte: Ufficio Stampa In Media Res Comunicazione