Nuove stampelle con ammortizzatore snodato per chi deve utilizzare stampelle, grucce e bastoni
Le persone che sono costrette a camminare con stampelle, grucce e bastoni soffrono di svariati dolori a mani, braccia, spalle e schiena.
Questo è dovuto ai piccoli e continui shock trasmessi dall’ausilio. Il rischio di cadute è inoltre sempre in agguato perché solamente per una piccola frazione di tempo il puntale dell’ausilio appoggia completamente sul suolo.
Flexyfoot è un ammortizzatore snodato che si può utilizzare in sostituzione dei normali puntali in dotazione agli ausili. Grazie all’ammortizzatore snodato a 360°, la presa su ogni tipo di terreno, anche scivoloso, aumenta notevolmente ed inoltre si favorisce la diminuzione del dolore ad arti e schiena perché i continui shock dovuti al contatto con il suolo vengono assorbiti.
Flexyfoot permette anche la rotazione della stampella a 360°, senza attrito sul terreno e riducendo le tensioni ed il carico sulle articolazioni.
Flexyfoot è brevettato e testato. Si utilizza in sostituzione dei normali puntali, non occorrono modifiche ed è di facile installazione; è sufficiente rimuovere i normali puntali e sostituirli con Flexyfoot.
Sul sito www.youtube.com/user/flexyfoot#p/a/u/2/SGvDfZ3Dg98 è possibile guardare il video su come funziona Flexyfoot.
Fonte: SAFTE S.p.A.