Esame delle ossa gratuito a La Spezia
La campagna di prevenzione contro l’osteoporosi Bone Factor Tour fa tappa in Liguria. All’Ordine dei Medici seminario divulgativo e test della densità ossea.
Imparare a difendersi dall’osteoporosi si può e la campagna Bone Factor Tour che, dopo Napoli e Milano, approda domani 29 ottobre alla Spezia, ne offre gratuitamente l’occasione insieme a tutte le informazioni utili e a un esame medico specialistico.
Si tratta di un importante seminario di carattere divulgativo dedicato alla prevenzione organizzato dalla fondazione scientifica F.I.R.M.O. in collaborazione con A.M.M.I., l’Associazione delle Mogli dei Medici Italiani.. Appuntamento alle ore 15, all’Ordine dei Medici, Via Veneto 165. Ingresso libero.
Protagonisti il presidente della Fondazione, l’endocrinologa dell’Università di Firenze Maria Luisa Brandi, e il primario ortopedico dell’Ospedale civile Sant’Andrea Franco Gugliemi, ognuno con un proprio tema: lei “Osteoporosi: prevenirla e curarla”, lui “Fratture da fragilità: epidemiologia e terapia chirurgica”.
Al termine, esame osseo gratuito con il metodo della misurazione del calcagno con tecnologia a ultrasuoni, grazie a strumenti e specialisti radiologi messi a disposizione da GE Medical Systems Italia.
L’iniziativa fa parte di un ciclo di dieci analoghi appuntamenti in altrettante città. Prossime tappe Reggio Emilia (4 novembre), Perugia (11), Roma (22), Messina (29), Cagliari (2 dicembre), Catanzaro (17). Ultima tappa a Bari il 20 dicembre.
Fondazione F.I.R.M.O., Via del Pian dei Giullari 2, 8 50125 Firenze, tel. 055/2336663, info@fondazionefirmo.com
Fonte: Ufficio stampa Catola & Partners