MedicinaOltre.com PATOLOGIE    DIZIONARIO MEDICO     CONTATTI     PUBBLICITA'    CREDITS     HOME 
MedicinaOltre - guida pratica per la famiglia
TUTTI GLI ARTICOLI:
RICERCA SU TUTTO IL SITO:

RICERCA ARTICOLI







Medicina di base (Comunicati stampa - 2013-03-05 13:44:29)

Check-up gratuiti il 10 aprile presso gli studi medici AIOT in occasione della giornata internazionale della medicina omeopatica 2013

Mercoledì 10 aprile torna “Stiamo bene…naturalmente”, iniziativa promossa dall’Associazione Medica Italiana di Omotossicologia (AIOT) su tutto il territorio nazionale che vedrà impegnati gli studi medici convenzionati nell’offrire check-up gratuiti al pubblico, sensibilizzando i pazienti sull’importanza di una corretta prevenzione e di salutari stili di vita.

L’importanza della manifestazione, realizzata in occasione dei festeggiamenti per la Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica, curata a livello internazionale dalla “LMHI”, Liga Medicorum Homeopatica Internationalis, il più antico e autorevole organismo mondiale nel campo dell'omeopatia, è stata confermata dal conferimento nell’edizione 2012 della Medaglia di Rappresentanza da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, riconoscimento rinnovato anche per questa nuova edizione 2013.

In Italia - grazie al concreto sostegno di GUNA, leader italiano del comparto delle medicine complementari - l’AIOT mette a disposizione dei pazienti una rete di medici convenzionati disponibili non solo a effettuare una visita gratuita per un controllo medico, ma anche ad approfondire le conoscenze sull’offerta di soluzioni terapeutiche efficaci e prive di effetti collaterali indesiderati.

“I pazienti – ha dichiarato il Prof. Giovanni Borsalino, medico e Presidente AIOT - avranno così modo di approfondire le loro conoscenze su soluzioni terapeutiche di origine naturale, efficaci e prive di effetti indesiderati, e accrescere la consapevolezza circa l’importanza di una corretta prevenzione delle malattie e di un salutare stile di vita. Caratteristica fondamentale di queste cure è infatti considerare l’uomo come un unicum corpo-mente, ristabilendo - conclude l’esperto - l’equilibrio delle naturali funzioni fisiologiche di difesa dell’organismo”.

Giunta con successo alla 4a edizione, “Stiamo bene…naturalmente” ha interessato nel 2012 90 province italiane registrando anche un aumento dei medici aderenti che sono stati 462, il 22% in più dell’anno precedente. La partecipazione dei cittadini è stata ancora una volta significativa, a conferma dell’interesse crescente verso le medicine complementari, alle quali è stato dato recentemente un’importante segnale di apertura anche da parte delle Istituzioni con l’approvazione del “Decreto Balduzzi”, che ne semplifica le procedure di registrazione sul mercato nazionale: un primo passo verso il rispetto del principio di libertà di scelta terapeutica di medici e di pazienti, sancito dalla Costituzione Italiana.

Per sapere quali studi medici partecipano all’iniziativa si può contattare il numero verde gratuito 800/385014 o utilizzare il pratico motore di ricerca attivato alla pagina web www.giornataomeopatia.it

Fonte: Giornata omeopatia