MedicinaOltre.com PATOLOGIE    DIZIONARIO MEDICO     CONTATTI     PUBBLICITA'    CREDITS     HOME 
MedicinaOltre - guida pratica per la famiglia
TUTTI GLI ARTICOLI:
RICERCA SU TUTTO IL SITO:

RICERCA ARTICOLI







Medicina di base (Comunicati stampa - 2012-10-01 10:08:43)

Apre a Bologna “Allattami”, la Banca del latte umano donato

Garantirà latte materno ai bambini prematuri del Policlinico di Sant’Orsola e del Maggiore. È la prima in Italia nata dalla collaborazione tra una struttura sanitaria e un’azienda privata.
Apre a Bologna “Allattami”, la Banca del latte umano donato. Raccoglierà il latte donato dalle mamme, lo conserverà e lo fornirà agli ospedali cittadini per i neonati prematuri, le cui mamme – anche a causa del trauma subito – a volte non hanno latte a sufficienza. “Allattami” è la prima banca del latte umano donato a non avere sede all’interno di un Ospedale e ad essere nata per iniziativa congiunta di una struttura sanitaria – il Policlinico di Sant’Orsola – e un’azienda privata – Granarolo.

Il nuovo servizio sarà presentato martedì 2 ottobre nel corso di una conferenza stampa in Cappella Farnese, a Palazzo D’Accursio (piazza Maggiore). Dopo i saluti istituzionali del sindaco Virginio Merola e del presidente della Conferenza territoriale sociale e sanitaria Giuliano Barigazzi, sarà proiettato un video che illustrerà le modalità di funzionamento di “Allattami”. Ad approfondire gli obiettivi dell’iniziativa saranno il direttore generale del Policlinico di Sant’Orsola Sergio Venturi, il presidente di Granarolo Gianpiero Calzolari e il direttore sanitario dell’Azienda Usl di Bologna Massimo Annicchiarico.

Fonte: Ufficio stampa Allattami