MedicinaOltre.com PATOLOGIE    DIZIONARIO MEDICO     CONTATTI     PUBBLICITA'    CREDITS     HOME 
MedicinaOltre - guida pratica per la famiglia
TUTTI GLI ARTICOLI:
RICERCA SU TUTTO IL SITO:

RICERCA ARTICOLI







Medicina di base (Comunicati stampa - 2011-12-01 11:06:19)

Oggi, 1 Dicembre 2011 è la giornata mondiale per la lotta all'AIDS

Per la prima volta oltre 30 personaggi per far “scattare” le coscienze e sconfiggere l’AIDS.

Gianmarco Chieregato scatta la più grande campagna di Personaggi mai vista a sostegno della Ricerca:

Luca Zingaretti, Alessandro Gassman, Alessio Vinci, Anna Valle, Camila Raznovich, Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Ellen Hidding, Enrico Brignano, Filippo La Mantia, Geppi Cucciari, Giorgio Gori, Giulio Berruti, Giuseppe Maggio, Luisa Ranieri, Marco Bocci, Mario Lavezzi, Martina Stella, Neri Marcorè, Nicoletta Romanoff, Simon Grechi, Valeria Bilello, Antonello Piroso, Fulvio Abbate, Adriano Panatta, Vladimir Luxuria e tutta la squadra di Radio 101 (Dr. Feelix, Sergio Sironi, Lester, Tamara Donà, Paolo Dini, Marco Balestri, Chiara Lorenzutti, Paolo Cavallone, Sara Calogiuri, Cristiano Militello).
La NOVITA’ della Campagna sta nella profondità di ogni immagine scattata dal celebre fotografo Gianmarco Chieregato. Ogni personaggio ha interpretato con grande personalità il messaggio della Campagna per cercare di colpire e risvegliare la coscienza collettiva nei confronti di un problema che viene spesso dimenticato ma che, purtroppo, è di grande attualità.
Sono più di trenta i volti noti che hanno aderito alla maratona mediatica a sostegno di Anlaids, Associazione Nazionale per la lotta all'Aids, in occasione della raccolta fondi per finanziare il progetto di ricerca Anlaids Network. Un progetto tra i più all'avanguardia nel panorama internazionale che si pone l’obiettivo di migliorare la cura delle persone affette da Hiv, riducendo sempre più le possibilità di contagio.
In concomitanza con il1 dicembre, giornata mondiale per la lotta all'Aids, sarà possibile fare la propria donazione a sostegno del progetto di ricerca Anlaids Network inviando un sms e chiamando da rete fissa al numero 45501, al costo di 2€ (attivo fino al 21 dicembre), facendo una donazione sul conto corrente di Banca Prossima IBAN IT06 F033 5901 6001 0000 0000 321 o ancora online attraverso il sito web dell'associazione: www.anlaids.org.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti seguiranno sui profili Facebook (www.facebook.com/anlaids), Twitter (twitter.com/anlaids), Flickr (www.flickr.com/photos/anlaids) e Youtube (www.youtube.com/anlaids), oltre che sul sito web dell'associazione.











Fonte: Anlaids Onlus - Associazione Nazionale per la Lotta all'AIDS