MedicinaOltre.com PATOLOGIE    DIZIONARIO MEDICO     CONTATTI     PUBBLICITA'    CREDITS     HOME 
MedicinaOltre - guida pratica per la famiglia
TUTTI GLI ARTICOLI:
RICERCA SU TUTTO IL SITO:

RICERCA ARTICOLI







Dietologia (Comunicati stampa - 2010-09-14 11:38:36)

Mozzarelle striate e uova conservate in condizioni igienico sanitarie vergognose...

I consumatori sono stufi, cosi’ non si puo’ andare avanti. Continua la variopinta varietà di mozzarelle disponibili oggi sul mercato.
Dopo quelle blu e dopo quelle rosa, infatti, non potevano mancare ora le mozzarelle striate!
Sembra una presa in giro, ma purtroppo è la triste realtà, che ci fa indignare ancora una volta.
Si tratta di un episodio gravissimo ed inaccettabile, soprattutto dopo che, relativamente a tali prodotti, era già scattato l’allarme.
Ma, se possibile, ancora più grave è il sequestro operato oggi dai Nas di 10 milioni di uova stoccate senza il minimo rispetto delle norme igienico sanitarie in un magazzino del veronese, e destinate alla realizzazione di prodotti dolciari.
“Degli episodi davvero vergognosi, che investono un settore delicatissimo quale la sicurezza alimentare e la salute dei cittadini, per i quali i responsabili andrebbero puniti con la condanna a mangiare a vita i loro stessi prodotti!” – dichiara Rosario Trefiletti.
È chiaro, ormai, che intensificare verifiche e controlli non è sufficiente, bisogna agire alla base del problema, disponendo norme e sanzioni più severe per chi lucra sulla salute dei cittadini, che prevedano la detenzione ed il ritiro in via definitiva delle autorizzazioni per la produzione e la commercializzazione.
I cittadini hanno il diritto di sapere che quello che mangiano non rappresenta un rischio per la propria salute, per questo è indispensabile, inoltre, non ci stancheremo mai di dirlo, un provvedimento urgente, che obblighi dell’indicazione d’origine su tutti i prodotti alimentari e che impedisca di “marchiare” con nomi italiani prodotti che di italiano non hanno un bel nulla.

Fonte: Ufficio Stampa Federconsumatori