MedicinaOltre.com PATOLOGIE    DIZIONARIO MEDICO     CONTATTI     PUBBLICITA'    CREDITS     HOME 
MedicinaOltre - guida pratica per la famiglia
TUTTI GLI ARTICOLI:
RICERCA SU TUTTO IL SITO:

RICERCA ARTICOLI







Medicina di base (Comunicati stampa - 2010-03-04 12:40:28)

Dal 15 al 19/03: Settimana Nazionale della Tiroide

Visite gratuite alla Clinica Castelli che partecipa alla Settimana Nazionale della Tiroide, il progetto di prevenzione delle patologie tiroidee promosso dall’Associazione Italiana della Tiroide e dall’Associazione delle Unità di Endocrinochirurgia Italiane.
Dal 15 al 19 marzo 2010 Clinica Castelli mette a disposizione i propri Specialisti per effettuare visite gratuite e offrire un servizio di consulenza sanitaria a chi soffre di patologie tiroidee o vi è predisposto.
Il progetto, giunto alla terza edizione e patrocinato dal Ministero della Salute, dalla Società Italiana di Medicina Generale, da CittadinanzAttiva e dal Tribunale per i Diritti del Malato, offre una preziosa occasione per informare i cittadini sui rischi di una patologia ancora poco conosciuta e far comprendere l’importanza della diagnosi precoce.
“Le malattie della tiroide – spiega il Dr. Alessandro Colli, Responsabile dell’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria di Clinica Castelli - derivano da disfunzioni della ghiandola tiroidea, che regola numerose funzioni del metabolismo ed è quindi indispensabile al normale sviluppo corporeo. Questa importante iniziativa, indirizzata in particolare alle giovani donne, consente di diagnosticare tempestivamente eventuali disturbi, permettendo di individuare la terapia più adatta”.
Le visite gratuite, quindi, contribuiranno a far emergere patologie legate alla tiroide che spesso non vengono riconosciute, perché sono asintomatiche o perché manifestano sintomi comuni ad altre malattie.
Per prenotare una visita specialistica gratuita presso Clinica Castelli chiamare il numero 035 283 251 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 14.30 alle ore 16.30. Per prenotare la visita, non è necessaria l’impegnativa del proprio Medico curante.

Fonte: Ufficio Stampa Clinica Castelli