MedicinaOltre.com PATOLOGIE    DIZIONARIO MEDICO     CONTATTI     PUBBLICITA'    CREDITS     HOME 
MedicinaOltre - guida pratica per la famiglia
TUTTI GLI ARTICOLI:
RICERCA SU TUTTO IL SITO:

RICERCA ARTICOLI







Sessuologia (Comunicati stampa - 2009-10-19 14:18:45)

Eiaculazione precoce un'altro passo avanti

I massimi esperti si incontreranno per cercare una soluzione a questa disfunzione sessuale che colpisce gli uomini in età compresa fra i 17 e 45 anni, colpisce circa il 40% degli uomini in età inferiore ai 40 anni.
E' difficile affrontare il problema sia dal paziente che dalla sua partner, che si trova a vivere una sessualità a volte poco soddisfacente. Anche gli specialisti del settore si trovano in difficoltà nella scelta terapeutica risolutiva .

Per comprendere meglio la sfida alla risoluzione della disfunzione sessuale, occorre unire le tre dimensioni del disagio : il medico, l'uomo, la coppia per riuscire a comprendere il problema nella sua complessità e pianificare un cammino terapeutico di risoluzione.

Il 19 di Ottobre si svolgerà il primo incontro del progetto “STEP”, progetto nazionale di formazione medica che intende promuovere un nuovo e piu' completo approccio ai temi dell'eiaculazione precoce.

I massimi esperti del settore incontreranno medici specialisti provenienti da tutto il territorio nazionale, riuniti in 13 città italiane, per compiere un passo avanti nella diagnosi e nella terapia dell'eiaculaizone precoce.

Grazie al collegamento in diretta satellitare dalla sede centrale di Roma, i partecipanti di tutti gli eventi formativi affronteranno nella sessione seminariale i temi cardine del corso, dalla fisiopatologia ed epidemiologia alle nuove soluzioni terapeutiche dell'eiaculazione precoce. Nella successiva sessione di approfondimento, i lavori proseguiranno nelle singole sedi con la discussione e soluzione collegiale dei casi clinici trattati dalla realtà clinica quotidiana.

Fra gli ospiti al convegno dalla sede di Roma il prof. Jannini, coordinatore scientifico della società Italiana di Andrologia e medicina sessuale e presidente dell'Education Commitee dell'International Society for Sexual medicine, mentre nella sede di Milano sarà presente il prof. Francesco Montorsi professore onorario di Urologia Università Vita Salute Ospedale S. Raffaele. Come relatore internazionale d'eccellenza, sarà presente il prof J. Buvat, co-Chairman dello Standards Commitee di Medicina sessuale Dell'international Society for sexual medicine (ISSM).
Dr.ssa Rossella Radice


Fonte: La Voce