MedicinaOltre.com PATOLOGIE    DIZIONARIO MEDICO     CONTATTI     PUBBLICITA'    CREDITS     HOME 
MedicinaOltre - guida pratica per la famiglia
TUTTI GLI ARTICOLI:
RICERCA SU TUTTO IL SITO:

RICERCA ARTICOLI







Sessuologia (Comunicati stampa - 2009-07-01 14:18:45)

Disfunzione erettile: caro, andiamo dall’andrologo?

La DE vista dalla donna, in un format speciale messo a punto da Lilly e Donnamoderna.com.
Dal 2 luglio, uno spazio web offre a tutte le donne, fondamentali nella gestione
della vita di coppia, lo spunto per confrontarsi e per parlare della DE.
Uno spazio dove condividere le proprie esperienze, dove sia possibile trovare informazioni per migliorare la propria vita: questa è l’idea realizzata da Lilly e DonnaModerna.com.

All’interno del canale “Il Sesso”, dal 2 al 28 luglio sarà online un focus sulla DE, patologia che non riguarda solo l’uomo, ma la coppia e quindi la donna: mina alle fondamenta l’intesa sessuale e sentimentale, mettendo spesso in crisi la relazione. Le donne lo sanno: proprio per questo rappresentano un elemento fondamentale nella gestione della disfunzione erettile, spingendo il proprio uomo a consultare il medico e a trovare insieme la terapia “personalizzata” (on demand o once-a-day), più adatta alle proprie esigenze. Eppure, ne parlano ancora troppo poco.

Per un retaggio culturale o perché vissuta come un tabù, la DE crea ansia e vergogna ed è ancora difficile per le donne trovare il modo per trattare apertamente l’argomento, sebbene sempre più spesso sia la partner a consigliare al compagno di rivolgersi allo specialista e a sentirsi coinvolta nella scelta del trattamento per risolvere il problema.

Per questo, Lilly ha pensato di incontrare e ascoltare le donne, avvicinandosi a loro in maniera semplice e diretta, su donnamoderna.com , il sito al quale ogni giorno accedono alla ricerca di informazioni, servizi, soluzioni efficaci, condivisione di esperienze, per migliorare la propria vita quotidiana. In linea con la filosofia del web partecipativo, sarà possibile non solo conoscere i sintomi di un disturbo ancora poco noto, ma anche lasciare commenti, esprimere pareri, porre domande e apprendere le caratteristiche di una terapia tailor-made.

Per chi volesse approfondire il tema, con un semplice clic si potrà accedere a www.lillyandrologia.it , il sito Lilly dedicato ai problemi della DE. Un website ricco di informazioni preziose non solo per l’uomo e per i professionisti sanitari, ma anche per la partner.

Fonte: Ketchum