MedicinaOltre.com PATOLOGIE    DIZIONARIO MEDICO     CONTATTI     PUBBLICITA'    CREDITS     HOME 
MedicinaOltre - guida pratica per la famiglia
TUTTI GLI ARTICOLI:
RICERCA SU TUTTO IL SITO:

RICERCA ARTICOLI







Medicina di base (Articoli - 2008-04-29 12:11:45)

In farmacia: il primo programma genetico contro l'invecchiamento

Arriva in farmacia il primo Programma Genetico Personalizzato Suracell in 4 fasi, un innovativo trattamento anti-aging consigliato in base al DNA del paziente: dall’analisi genetica un protocollo per intervenire sui cinque metabolismi cellulari responsabili dell’invecchiamento.
Un programma scientificamente validato per conoscere, intervenire e ritardare i processi di invecchiamento.

Il primo Programma Anti-Aging Personalizzato
Dagli studi sull’invecchiamento del Prof. Vincent Giampapa, uno dei pionieri della medicina anti-aging e co-fondatore dell’A4M – American Academy of Anti-Aging Medicine, arriva nelle farmacie italiane la vera novità per prevenire e ritardare i segni dell’invecchiamento: l’analisi del DNA che indica la predisposizione dell’organismo al malfunzionamento dei cinque metabolismi cellulari responsabili dell’invecchiamento (ossidazione, glicazione, metilazione, infiammazione e danneggiamento del DNA).
Fattori ambientali, stili di vita scorretti, inquinamento, stress, predisposizioni genetiche, alimentazione poco equilibrata sono la causa di invecchiamento, più o meno precoce, che si manifesta in maniera diversa in ogni individuo.

Suracell quindi presenta in farmacia il primo Programma Genetico Personalizzato in 4 fasi:

1. Analisi del DNA in farmacia: il test permette di conoscere la predisposizione del paziente al malfunzionamento dei 5 metabolismi cellulari che sono causa dell’invecchiamento;

2. Suracell Anti-Aging: è il primo passo contro l’invecchiamento. Due integratori complementari “Suracell Anti-Aging Mattina” e “Suracell Anti-Aging Sera” per favorire il recupero dell’efficienza mentale e le energie necessarie per il benessere psico-fisico. Possono essere assunti anche al di fuori del Programma Genetico Personalizzato;

3. Risultati dell’analisi del DNA: il laboratorio individua e valuta le varianti genetiche (SNPs) associate al processo d’invecchiamento, informazioni necessarie affinché il farmacista possa consigliare al proprio paziente la migliore strategia di trattamento anti-aging personalizzato;

4. Suracell Genetic 5 varianti: 5 integratori specifici studiati per controllare ognuno dei 5 metabolismi cellulari dell’invecchiamento. Suracell Genetic M contro la metilazione, Suracell Genetic I per il controllo dell’infiammazione, Suracell Genetic G per la glicazione, Suracell Genetic O per combattere lo stress ossidativo e Suracell DR attivo nella riparazione del DNA.


In farmacia l’analisi del DNA Suracell
Il prelievo del DNA è indolore, non invasivo, rapido da eseguire in qualsiasi momento.
Bastano pochi minuti per effettuare il prelievo delle cellule della bocca con il tampone contenuto nel KIT ANALISI DNA; pochi secondi per preparare il tampone alla spedizione al laboratorio di genetica; un click sul sito www.dnaresearch.it registra il prelievo che in 24 ore arriva al laboratorio americano certificato C.L.I.A.
Entro 4 settimane, nell’area riservata del sito, il farmacista riceverà il profilo genetico dettagliato del suo paziente che illustra la predisposizione al malfunzionamento dell’ossidazione, glicazione, metilazione, infiammazione e al danneggiamento del DNA. Con queste informazioni il farmacista oppure il suo medico di riferimento, sapranno consigliare la più efficace sinergia di integratori Suracell Genetic 5 varianti.
Anche il paziente riceve una copia sintetica del suo profilo genetico con le indicazioni di trattamento terapeutico e un invito a rivolgersi al farmacista per discutere il risultato dell’analisi.

Il test genetico Suracell: garanzia e sicurezza nel miglior rapporto qualità/prezzo
Grazie alla scelta dei migliori laboratori americani per l’analisi del DNA, è possibile analizzare 27 SNPs al costo di 10,00 euro per SPN (euro 270,00 per l’analisi completa). Per maggiori informazioni visitate il sito www.dnaresearch.it

Ufficio Stampa Windsorcommunication
Solutions for Healthcare

Fonte: DNA Research