MedicinaOltre.com PATOLOGIE    DIZIONARIO MEDICO     CONTATTI     PUBBLICITA'    CREDITS     HOME 
MedicinaOltre - guida pratica per la famiglia
TUTTI GLI ARTICOLI:
RICERCA SU TUTTO IL SITO:

RICERCA ARTICOLI







Oncologia (Articoli - 2008-02-19 10:14:45)

La Radioterapia "con acceleratore lineare" e computer

Con l'aiuto della "Fisica Nucleare " si è ottenuto La " Radioterapia StereoTassica ", con uso di Computer e "di un ACVCVELERATORE LINEARE a 3 D.
"La Conferenza Stampa del dott. Erik Bloomgreen, ricercatore del "Karolinska Hospital Center "di Stockolm. (Sweden)
Niente effetti, dannosi, precisione assoluta contro il tumore.

Avellino: innanzi ad un pubblico attento il dott Erik Bloomgreen, parlò circa due anni fa, quando la radioterapia con AL era un Miraggio In Italia, per due ore e spiegato i vantaggi della radiochirurgia stereotassica, una radioterapia precisa e Potente, senza anestesia e senza dolore e senza effetti collaterali come la caduta dei capelli, dimagrimento, vomito e altro.
Per dott. Bloomgreen, Il principio della radiochirurgia con Acceleratore Lineare è la somministrazione precisa "e non invasiva", di elevate dosi di radiazione al cancro senza danneggiare i tessuti circostanti sani. Questo è in contrasto con la radioterapia standard, che non è capace di proteggere i tessuti sani dagli effetti della radiazione.

Frequentemente molti tipi di cancro sono considerati intrattabili con altri metodi o hanno approcci molto meno promettenti.
La radioterapia è molto cambiata.
I computer e le nuove tecnologie ci permettono di focalizzare i raggi su bersagli precisi somministrando dosi più elevate del solito. Questo è di grande importanza poiché dosi più elevate significano non solo meno sessioni, ma migliori tassi di controllo del cancro nell'area irradiata.
Inoltre grazie alla estrema precisione della "radioterapia stereotassica", si evitano radiazioni non necessarie ai tessuti sani.
In questo modo i pazienti ricevono un trattamento di estrema precisione, con dosi di radiazione più elevate, permettendo così ai tessuti sani di essere esclusi dal campo della radiazione.
I nostri specialisti disse il dott. Bloomgreen, hanno una grande esperienza nel trattare il cancro, anche quando il paziente è stato già sottoposto a chemioterapia, intervento chirurgico o radioterapia senza successo.
I nostri medici hanno probabilmente l'esperienza maggiore al mondo per ritrattare pazienti già sottoposti a radioterapia.

I tumori trattabili con radio con AL:
cancro cervello, cancro collo, cancro ovaia, cancro polmone metastasi polmone, cancro prostata, cancro testa, cancro utero, cancro vagina, cancro vescica, neurinoma acustico, cancro prostata.

Un'altra tecnica non invasiva e senza controindicazioni è L'Ipertermia che invece viene usata solo per cancro su parti Molle: come l intestino, Seno, (senza chirurgia), il Pancreas.
L'Istituto DAM (convenzionato) di Nocera Inferiore del Dott D Agosto, è stato uno dei primi ad applicare tale istanza grazie al dott. Barone, Laurea in Fisica, poi ha conseguito la specializzazione in Radiologia.

CONSULENZE PAZIENTI:
sono Gratis in ospedale o ove sono presenti queste tecniche, Per L'ipertermia l'Istituto di medicina Biologica a Milano centro e l'A.O.R.N. di Piacenza;
a Torino le Molinette
ARM Moscati "Unita Fegato"; Avellino,
Ao, "Rummo "UU.OO . "Radioterapia Oncologica", di Benevento.
Per maggiori Informazioni rivolgersi al dott Gil LEDERMANN
al Cabrini Center, o al New York State Island Hospital and University.

Fonte: Duilio Pacifico, giornalista scientifico